PIANETA FINITURA
Migliaia di libri al giorno rifiniti uno per uno.
Nelle nostre produzioni mettiamo al primo posto la cura nei minimi particolari, per rispettare le vostre richieste in tutto e per tutto.
Merito di un parco macchine innovativo in grado di gestire ogni tipo di formato e rilegatura.
PIANETA FINITURA
Migliaia di libri al giorno rifiniti uno per uno.
Nelle nostre produzioni mettiamo la cura dei minimi particolari al primo posto, per rispettare le vostre richieste in tutto e per tutto.
Merito di un parco macchine versatile e variegato in grado di gestire ogni tipo di formato e rilegatura.
Una macchina unica nel nostro sistema solare
Nel 2009 abbiamo rivoluzionato il mondo dell’editoria progettando l’hardware e il software di una macchina confezionatrice
che permettesse di stampare sulla stessa linea produttiva libri con copertine, formati e dorsi diversi l’uno dall’altro.
Questo ci ha permesso di reinventare l’intero processo di ordine, produzione e distribuzione dei libri, rivoluzionando il concetto stesso
di print on demand nel mondo editoriale.
E grazie ai portali web dedicati, oggi gli editori possono gestire in completa autonomia un magazzino virtuale dei propri titoli,
riducendo i costi e i rischi decisionali, finanziari e gestionali di tutto il processo di stampa.
OPZIONI DI FINITURA
LIBRI
LIBRETTI
PICCOLI FORMATI
e folder
TICKETING
DI VIAGGIO
APPLICAZIONI
ON DEMAND
ETICHETTE
OPZIONI DI FINITURA
LIBRI
Rilegature: brossura fresata (con alette e senza), cartonato e punto metallico
LIBRETTI
Bollettini e piccoli libretti d’istruzione
PICCOLI FORMATI
TICKETING DI VIAGGIO
APPLICAZIONI ON DEMAND
ETICHETTE
PARCO MACCHINE
Tecnau Varibook
Prima macchina al mondo progettata per confezionare, contemporaneamente sulla stessa linea e in un unico passaggio produttivo, libri con formati e spessori diversi, con o senza alette. Il sistema è in grado di confezionare, a seconda del formato, fino a 600 libri/ora con una media di 300 pagine a libro, con spessore variabile da 4 a 45 mm.
Tecnau Libra 800
Macchina in grado di produrre libri in formato variabile in totale automazione, espandendo quindi la capacità produttiva per le piccole tirature ed il book on demand. La soluzione è in grado di gestire in un unico run di stampa, blocchi libro a formato variabile (da 100×130 mm a 297×305 mm), con e senza alette e con spessore da 2 a 60 mm.
Kolbus KM200
Brossatura fresata con capacità di produzione di 3.600 libri/ora con dorso hot melt o poliuretanico.
Kolbus DA270
Macchina copertinatrice automatica per la produzione di copertine per libri cartonati. 65 cicli al minuto. Gamma formati copertina aperta 205 x 140 mm (min.)
Kolbus BF513
Macchina incassatrice per realizzare libri cartonati. E’ in grado di realizzare 30 cicli al minuto.
Tecnau BMS100
La macchina viene alimentata da bobina ed è dotata di un sistema intelligente per l’accoppiamento della copertina a uno o più fogli. Il sistema è in grado di confezionare fino a 1.500 libretti/ora in funzione del numero di pagine.
Tecnau Cut and stack
Macchina che taglia le bobine stampate e impila i fogli. Velocità fino 100m/min.
Hunkeler Book Line (Plow Folder)
Macchina che taglia e raccoglie le segnature da 4, 6 e 8 pagine, per formare blocchi libro di formato e numero di pagine variabile. Ogni libro può essere diverso dall’altro nella stessa linea di produzione. Velocità: 200 metri/minuto.
Hunkeler Pile stacker
Macchina che taglia le bobine e raccoglie i fogli singoli. Velocità 100 m/min.
Hunkeler Variweb
Soluzione utilizzata in particolare per il mercato transpromozionale. Il sistema è in grado di produrre prodotti finiti o semilavorati fino a 80 pagine.
Hunkeler Laser perforator
Consente la punzonatura, il taglio e l’incisione dinamici di moduli personalizzati stampati a bobina. Il modulo laser permette di realizzare documenti identificabili e a prova di falsificazione grazie a modelli di punzonatura e perforazione che si modificano dinamicamente. Velocità massima di 150 metri al minuto.
Hunkeler Newspapers Line
La macchina è dotata di vari dispositivi di confezionamento come autoimbustanti e folder per piccole riviste digitali (fino a 80 pagine) e di dispositivi per la produzione di segnature dei libri. Capace di produrre a 150 mt/min circa 1.200 quotidiani/ora da 48 pagine.
CMC Cartonwrap 1000
Macchina che realizza scatole su misura on demand, da un modulo di cartone continuo ondulato, garantendo minor spreco grazie al riconoscimento automatico del prodotto da inscatolare. La singola scatola viene realizzata in 3,6 secondi e la velocità è di 1.000 scatole/ora. Cambio di formato in tempo reale gestito automaticamente.
Konica Minolta MGI Jet Varnish 3D
Sistema digitale di nobilitazione di alta qualità per lavorazioni in bobina. Tecnologia Inkjet UV. Verniciatura variabile da 21 a 116 micron. Velocità fino a 2.077 fogli/ora in formato A3.