Rotomail Italia S.p.A. annuncia la stipula del contratto con Libri per la fornitura del software Bronte

MILANO, Italia, 5 febbraio 2025


Rotomail Italia annuncia di aver stipulato un accordo con Libri per la fornitura di Bronte Production, la soluzione software proprietaria per l’automazione completa dei flussi di produzione dei libri.


Il Gruppo Libri è stato un pioniere e leader di mercato in Europa nella produzione e distribuzione di libri in print-on-demand per oltre 25 anni e gestisce uno dei centri di stampa più moderni d’Europa, completamente integrato nel suo hub logistico a Bad Hersfeld. Grazie alla partnership con Rotomail, Libri potrà gestire la produzione print-on-demand in modo ancora più efficiente e migliorare ulteriormente la qualità dei processi.


È un grande riconoscimento per Rotomail che la nostra piattaforma Bronte sia stata scelta come cuore della produzione print-on-demand di Libri. Questo è solo il primo passo verso una collaborazione a lungo termine e possibili sviluppi futuri con il Gruppo Libri..
Alessandro Antonuzzo, Managing Director – Rotomail Italia S.p.A.


Abbiamo già oltre 5 milioni di titoli immediatamente disponibili per la stampa su richiesta per tutti gli operatori del mercato del libro e stiamo continuando ad ampliare il nostro catalogo a un ritmo elevato. Con la piattaforma Bronte, continueremo ad espandere le nostre capacità di stampa su richiesta. Siamo quindi entusiasti della collaborazione con i nostri partner di Rotomail.
Ulrich Vollmer, Managing Director – Libri Group


Informazioni su Rotomail:

Rotomail Italia è nata nel 1996 concentrandosi inizialmente su applicazioni transazionali e transpromo. Nel 2010 ha fatto il suo ingresso nel settore della stampa libraria senza esperienze pregresse, ma con una mission chiara: offrire servizi di stampa di libri, dalla singola copia a grandi tirature, attraverso un portale web con un flusso di stampa completamente automatizzato. È così che è nata la piattaforma software Bronte, sviluppata grazie all’esperienza maturata nella gestione dati del settore della stampa transazionale.


Informazioni su Libri:

Il Gruppo Libri è il principale grossista di libri in Germania e in Europa. Grazie ai suoi servizi, garantisce che quasi tutte le pubblicazioni in lingua tedesca e un vasto numero di libri internazionali siano disponibili in tempi brevi in ogni libreria, sia fisica che online. Come fornitore di servizi per l’industria del libro in Germania, Libri assicura un accesso rapido ed efficiente alla cultura, all’informazione e all’istruzione per un vasto pubblico. Il Gruppo Libri si considera un garante della diversità culturale del libro e un’azienda impegnata nella società e nella libertà di espressione.

Il Gruppo Libri comprende diverse realtà che operano nel settore del libro e della distribuzione. Libri GmbH è il principale grossista di libri e fornitore di soluzioni per il mercato editoriale, mentre BOOXpress GmbH gestisce la logistica, garantendo una distribuzione efficiente e tempestiva. La divisione Libri Plureos GmbH è specializzata nella stampa su richiesta, un settore in continua espansione, e Books on Demand GmbH offre servizi di self-publishing, permettendo agli autori di pubblicare e distribuire le proprie opere con facilità. Inoltre, il gruppo detiene partecipazioni in Barsortiment Könemann Vertriebs GmbH, nella piattaforma online genialokal.de e nel centro di distribuzione svizzero Buchzentrum AG, consolidando così la propria presenza nel mercato librario europeo.


Contatti:


Per domande riguardanti partnership, prodotti e richieste commerciali, si prega di contattare: marketing@rotomail.it

Per maggiori dettagli su Bronte, cliccate sul bottone in basso.