Il portafoglio prodotti Rotomail si amplia: nasce My One Platform

Rotomail_lancio_MyOnePlatform

Nasce My One Platform: piattaforma di Information & Process Management

 

L’offerta di soluzioni web di Rotomail Italia si amplia con My One Platform, piattaforma di Information & Process Management.

Sviluppata da un team IT con 25 anni di esperienza nella consulenza di processo, My One Platform permette una gestione efficiente di dati, documenti ed informazioni aziendali e favorisce la reale attuazione delle procedure di reparto. Grazie all’utilizzo della piattaforma le aziende possono migliorare le performance e l’efficienza dei flussi operativi aziendali.

 

Le funzionalità di My One Platform consentono di:

  • Aggregare in un’unica dashboard dati provenienti da fonti diverse (file, database, sistemi, mail) per ricerche e consultazioni agevolate.
  • Ottimizzare lo scambio documentale con clienti, fornitori o interno, grazie a sezioni dedicate e monitorate.
  • Assicurare la conformità delle attività ai processi aziendali.

 

Processi digitali a portata di tutti grazie al designer web

Fiore all’occhiello della soluzione è il designer di processo, che permette di creare flussi digitali agevolmente e senza scrivere codice, trascinando box e sezioni. Le procedure digitali possono perciò essere create anche da figure non specificatamente IT.

 

I benefici di My One Platform

Tra i benefici dell’utilizzo della soluzione:

  • Riduzione errori procedurali.
  • Maggiore produttività dei reparti.
  • Trasparenza nei ruoli delle attività messe a sistema.

La piattaforma è il risultato del costante impegno di Rotomail nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative focalizzate al miglioramento dei processi, all’automazione e della razionalizzazione delle attività.

Abbiamo deciso di potenziare ulteriormente l’ambito applicativo delle nostre tecnologie per aprirci a nuovi segmenti di mercato, realizzando una piattaforma totalmente configurabile, e dunque adattabile ad aziende di ogni tipo, dimensione e struttura organizzativa

Alessandro Antonuzzo, Direttore Generale Rotomail